Mourinho riparte con una vittoria: Roma-Frosinone 2-0, gol di Lukaku e Pellegrini

La Roma ha vinto contro il Frosinone con un punteggio di 2-0 nella settima giornata del campionato di Serie A 2023-2024. I gol sono stati segnati da Lukaku e Pellegrini. Questa vittoria permette alla squadra allenata da Mourinho di salire a 8 punti e di dimenticare la pesante sconfitta per 4-1 subita contro il Genoa. Il Frosinone rimane fermo a 9 punti.

La partita è iniziata con la Roma che ha preso subito il controllo del gioco. All’8′ Dybala ha messo alla prova il portiere del Frosinone, Turati, che ha effettuato una grande parata. Il Frosinone non si è arreso e ha cercato di attaccare, mettendo in difficoltà Rui Patricio con le azioni di Marchizza e Cuni. Il ritmo della partita era alto e c’erano molti spazi a disposizione, che la Roma ha sfruttato al 22′. Dybala ha servito un assist per Lukaku, che ha superato due difensori e ha segnato il gol: 1-0. Il belga avrebbe potuto raddoppiare al 29′, ma il suo tiro è stato respinto da Turati con i pugni. Il Frosinone è rimasto in partita e ha cercato di segnare con Cuni e Mazzitelli, ma senza successo.

Nella ripresa, la Roma ha continuato a spingere e si è illuminata quando Dybala è entrato in scena: al 58′ l’argentino ha messo in difficoltà Monterisi, che ha rischiato di segnare un autogol. Il Frosinone ha costruito un’azione pericolosa al 68′ con Soulé e Mazzitelli, ma nessuno è riuscito a intervenire sul cross basso e insidioso. La Roma ha chiuso definitivamente la partita all’83’. Su punizione dalla trequarti, Dybala ha mandato il pallone in area e Pellegrini lo ha colpito al volo vicino al secondo palo: 2-0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.