Nissan presenta la sua mobilità sostenibile al Festival del Cinema di Roma
Nissan sarà l’auto ufficiale della diciottesima edizione della Festa del Cinema di Roma, che si terrà dal 18 al 29 ottobre 2023. Questo prestigioso evento, organizzato dalla Fondazione Cinema per Roma, si svolgerà presso l’Auditorium Parco della Musica e coinvolgerà anche altri luoghi suggestivi della città. Attori, registi e produttori sfileranno sul red carpet, uno dei più grandi al mondo, e si sposteranno per le strade di Roma a bordo dei crossover elettrificati Nissan Juke Hybrid, Qashqai e-POWER, X-Trail e-POWER e Ariya 100% elettrico.
Nissan ha scelto proprio la Festa del Cinema di Roma per celebrare i suoi 90 anni di storia. Dal 1933, anno della sua fondazione, Nissan si è sempre distinta per la sua passione, audacia e capacità di innovare, facendo cose che gli altri non fanno. In questi novanta anni, gli ingegneri, i designer e i ricercatori Nissan hanno creato prodotti e tecnologie che sono diventati punti di riferimento nel settore automobilistico. Oggi, il nuovo corso stilistico e tecnologico di Nissan trova la sua massima espressione nel crossover 100% elettrico Ariya, che rappresenta l’impegno della Casa giapponese per un mondo più pulito, sicuro e inclusivo. Durante la Festa del Cinema di Roma, l’Ariya sarà esposto staticamente presso l’Auditorium Parco della Musica.
La partecipazione di Nissan alla Festa del Cinema di Roma segue di poco l’uscita nelle sale italiane del film “Gran Turismo: la storia di un sogno impossibile”, ispirato al Nissan GT Academy, un innovativo programma di eSport ideato e gestito da Nissan e Sony. Durante i suoi otto anni di durata, dal 2008 al 2016, questo programma ha trasformato 22 giocatori di videogiochi in piloti professionisti Nissan.
Già a marzo 2022, il crossover compatto JUKE nella versione speciale Kiiro aveva debuttato in Italia in occasione dell’anteprima del film “The Batman”, per celebrare la nuova partnership tra Nissan e Warner Bros. Pictures. Inoltre, a luglio 2023, la tecnologia Nissan e-POWER è stata protagonista della première italiana del film “The Flash”. La Casa giapponese continua così il suo legame con il mondo del cinema, regalando forti emozioni al pubblico.