Nuova aggressione ad agente in carcere Rossano: secondo episodio in poche ore

Auto polizia penitenziaria

Un altro episodio di aggressione si è verificato ieri sera nel carcere di Rossano, a poche ore di distanza dal primo. Il sindacato degli agenti della Polizia penitenziaria, Sappe, ha denunciato entrambi gli incidenti. Secondo quanto riferito dal Sappe, più detenuti hanno partecipato all’aggressione. In particolare, uno di loro ha spinto l’agente e gli altri lo hanno colpito violentemente.

Giovanni Battista Durante, segretario generale aggiunto del Sappe, e Damiano Bellucci, segretario nazionale, hanno affermato che questa situazione dimostra una totale mancanza di rispetto delle regole e del ruolo svolto dalla polizia penitenziaria nel carcere di Rossano. Non è più accettabile che gli agenti vengano aggrediti, malmenati e insultati quotidianamente in un luogo in cui si dovrebbe cercare di rieducare i delinquenti.

I sindacalisti chiedono al dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria di intervenire al più presto per risolvere questa grave situazione. È necessario ridare dignità al lavoro dei poliziotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.