Nuova stretta sui migranti: Meloni annuncia rimpatri per chi non ha diritto d’asilo

Italian Premier Giorgia Meloni attends a press conference in Lampedusa, Italy, 17 September 2023.The prime minister of Italy and the president of the European Commission arrived on the island of Lampedusa as tensions rise over an increase in migrant arrivals. ANSA/CIRO FUSCO

La questione politica più discussa della settimana è stata l’immigrazione, soprattutto dopo la visita di Ursula von der Leyen a Lampedusa. Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, ha parlato diffusamente dell’argomento in un’intervista a Dritto e rovescio. Ha sottolineato che le parole pronunciate dalla presidente della Commissione europea sono un cambiamento di rotta significativo per l’Europa, che ora sostiene la decisione di chi entra e chi non entra nel continente, anziché lasciare tutto nelle mani dei trafficanti. Meloni ha anche annunciato che il governo italiano presenterà una proposta legislativa per estendere il trattenimento degli immigrati fino a 18 mesi, per poi essere rimpatriati se non hanno diritto d’asilo.

La leader di Fratelli d’Italia ha anche criticato la strategia della sinistra italiana ed europea sugli sbarchi, sostenendo che ci sia una volontà politica dietro all’aumento degli arrivi di migranti in Italia. Ha proposto una missione navale europea per fermare le partenze irregolari, simile al suo slogan elettorale del blocco navale.

Nell’intervista sono stati affrontati anche altri temi, come il taglio del cuneo fiscale e la riduzione delle liste di attesa nella sanità. Meloni ha denunciato di essere vittima di attacchi misogini, sottolineando che la sinistra italiana non crede nella sua capacità di gestire il lavoro a causa del suo genere. Ha ribadito che le donne hanno una grande tenuta di testa e sono in grado di affrontare le difficoltà con successo.

In conclusione, l’immigrazione è diventata uno dei temi più importanti della politica italiana ed europea. Meloni ha elogiato il cambiamento di rotta dell’Europa sulla gestione dei flussi migratori e ha proposto misure per fermare le partenze irregolari. Ha anche denunciato gli attacchi misogini che subisce a causa del suo genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.