Nuovi progetti italiani su Netflix: da Vasco al Gattopardo, ecco la line up

Netflix ha annunciato quattro nuovi progetti per le sue produzioni italiane durante l’evento See What’s Next a Roma. L’obiettivo è ampliare l’offerta e l’ambizione delle storie italiane sulla piattaforma di streaming. Due dei nuovi progetti saranno film: ‘Il treno dei bambini’, diretto da Cristina Comencini e tratto dal bestseller di Viola Ardone, sarà un viaggio emozionante attraverso la povertà e la generosità dell’Italia del dopoguerra, visto dagli occhi di un bambino diviso tra due madri. ‘Il Fabbricante di lacrime’, diretto da Alessandro Genovesi e ispirato all’omonimo romanzo di Erin Doom, è uno dei casi letterari più importanti degli ultimi tempi ed è stato il libro più venduto in Italia nel 2022.

Le altre due produzioni saranno delle serie: ‘Storia della mia famiglia’, diretta da Claudio Cupellini, racconta la storia di Fausto e del suo ultimo giorno, una storia di allegria, passione e amore per i figli, ma soprattutto la storia di una famiglia improbabile e dei suoi membri che devono affrontare responsabilità inattese. ‘Adorazione’, diretta da Stefano Mordini, è una serie young adult liberamente tratta dal romanzo omonimo di Alice Urciuolo, che segue un gruppo di adolescenti durante un’estate che cambierà per sempre le loro vite.

Con queste nuove produzioni, l’offerta italiana di Netflix spazia tra serie, film, docuserie e programmi unscripted, mescolando generi, formati e linguaggi. La piattaforma si ispira a personaggi reali, vite vere e temi urgenti per offrire una varietà di storie al pubblico italiano e internazionale. L’obiettivo è presentare contenuti italiani autentici, coraggiosi e unici che possano emozionare il pubblico e affrontare temi importanti. Netflix continua ad investire in Italia e nelle storie italiane, consolidando il suo impegno a lungo termine nel paese e nella sua comunità creativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.