Nuovo procuratore di Napoli: Gratteri assume il ruolo

Il procuratore aggiunto di Reggio Calabria, Nicola Gratteri, durante la presentazione del suo libro 'Acqua Santissima' in una libreria di Cosenza, 13 nvoembre 2013. ANSA/FRANCESCO ARENA

Nicola Gratteri, un magistrato di 65 anni, è stato nominato come nuovo procuratore di Napoli. La decisione del Consiglio Superiore della Magistratura ha però diviso le opinioni, poiché la nomina del capo dei pubblici ministeri di Catanzaro alla guida della procura più grande d’Italia è stata approvata con 19 voti a favore. Altri cinque voti sono andati al procuratore di Bologna, mentre otto voti sono stati assegnati alla procuratrice aggiunta di Napoli, Rosa Volpe. La posizione di procuratore di Napoli era vacante da quasi un anno e mezzo, quando Giovanni Melillo aveva lasciato l’incarico per assumere la posizione di capo della Direzione nazionale antimafia e antiterrorismo.

Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.