Opinioni dei politici sul nuovo spot ‘La Pesca’ di Esselunga
Il nuovo spot di Esselunga intitolato ‘La Pesca’ sta facendo parlare di sé sui social. Si tratta di un breve filmato di due minuti che ha come protagonisti una bambina e i suoi genitori separati. Ma cosa ne pensano i politici? La premier Giorgia Meloni ha espresso la sua opinione su Facebook, definendo lo spot “molto bello e toccante”.
Anche Michela Vittoria Brambilla, presidente della commissione parlamentare per l’infanzia e l’adolescenza, ha commentato positivamente l’iniziativa. Ha sottolineato come spesso si dimentichi il disagio psicologico che i bambini e gli adolescenti figli di coppie separate devono affrontare, considerandolo come una conseguenza naturale e irrimediabile della fine di una relazione. Brambilla ha apprezzato che Esselunga abbia attirato l’attenzione su questo problema, soprattutto perché l’azienda gestisce la prima catena di supermercati introdotta in Italia, ben radicata nel Centro e Nord del Paese, dove tradizionalmente i matrimoni sono meno stabili.
Anche Alessandra Mussolini, eurodeputata di Forza Italia-Ppe, ha elogiato lo spot. Ha affermato che per la prima volta in televisione viene rappresentato il disagio reale di una situazione familiare, anziché uno stereotipo. Ha sottolineato che la scena della bambina che cerca di mediare tra i genitori è molto realistica, poiché spesso i bambini si sentono colpevoli della separazione e cercano di riunire i genitori. Mussolini ha concluso dicendo che lo spot potrebbe essere controverso, ma è in grado di far riflettere perché rappresenta un momento reale nella vita delle persone.
In sintesi, il nuovo spot di Esselunga ha suscitato l’attenzione dei politici, che hanno apprezzato la sua sensibilità nel trattare il tema delle famiglie separate. Hanno sottolineato come il disagio dei bambini in queste situazioni venga spesso trascurato e come lo spot riesca a catturare un momento reale della vita delle persone.