Opportunità di lavoro come postini nel 2023: requisiti e come candidarsi
Poste Italiane cerca postini in tutta Italia. Il lavoro consiste nel recapitare pacchi, lettere e raccomandate nell’area di competenza e sarà svolto con un contratto a tempo determinato.
Per candidarsi, bisogna inserire la propria candidatura entro il 5 ottobre sul sito di Poste Italiane nella sezione ‘carriere’, dove sono indicati i requisiti per partecipare alla selezione.
I requisiti richiesti per la candidatura sono il possesso di un diploma di scuola media superiore con votazione minima di 70/100 o un diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima di 102/110 e la patente di guida valida per i mezzi aziendali. Per la provincia di Bolzano, è necessario anche il patentino del bilinguismo.
Poste Italiane sta cercando anche laureati motivati ad intraprendere un percorso di formazione come consulenti finanziari. In questo caso, la candidatura va inviata entro il 16 ottobre sul sito di Poste Italiane. Il candidato ideale dovrà avere ottime capacità di comunicazione e relazione, oltre a un’ottima conoscenza del pacchetto Office.
Le regioni in cui ci sono posizioni aperte per consulenti finanziari sono: Bolzano, Aosta, Vercelli, Torino, Novara, Cuneo, Varese, Sondrio, Pavia, Monza e Brianza, Milano, Como, Genova, Vicenza, Verona, Venezia, Treviso, Padova, Belluno, Udine, Prato, Livorno, Firenze, Arezzo, Reggio Emilia, Bologna, Roma, Rieti e Campobasso.