Orietta Berti menzionata da Giorgia Meloni nel suo libro: “Un piacere per me”
Ieri mi trovavo a Milano per registrare una canzone quando mio figlio mi ha fatto una simpatica sorpresa. Mi ha detto: “Guarda che sei nel libro della Meloni”. Questa notizia mi ha fatto molto piacere. Oggi, però, ho deciso di non indossare le paillettes, anche se ero tentata di farlo.
Durante una conferenza stampa per presentare la campagna di comunicazione della Pa “Più che un posto fisso un posto figo”, ho scherzato con i giornalisti che mi chiedevano un commento sulla mia citazione nel libro intervista di Alessandro Sallusti, intitolato “La versione di Giorgia” (Rizzoli).
Nel libro, infatti, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni mi cita in una foto in cui sorrido insieme al premier britannico Rishi Sunak. Sunak mi aveva chiesto: “Chi è Orietta Berti?” e Meloni, per rispondere alla sua domanda, ha mostrato sullo smartphone una foto di me. È stato un simpatico siparietto che è nato da un’osservazione fatta da Andrea Giambruno, compagno della Meloni, sul mio abbigliamento durante il vertice di Vilnius. Scherzosamente, lui mi ha detto: “Sembri Orietta Berti”, visto che indossavo un abito luccicante.
Questa citazione nel libro di Sallusti è un ulteriore riconoscimento del mio lavoro e della mia carriera. Sono felice di essere stata menzionata in un contesto così divertente e inaspettato. È bello sapere che la mia musica e la mia immagine sono ancora apprezzate e riconosciute, anche a livello internazionale.
La Meloni ha dimostrato di avere un grande senso dell’umorismo e di saper cogliere l’occasione per fare una battuta divertente. È bello vedere come la musica possa unire le persone e creare momenti di leggerezza e allegria.
Non posso negare che mi abbia fatto piacere essere nel libro della Meloni. È un onore essere citata da una figura così importante della politica italiana. Spero che questa citazione possa far conoscere la mia musica a un pubblico ancora più ampio e magari portare nuovi fan alla mia musica.
Nonostante la citazione nel libro, oggi ho deciso di non indossare le paillettes. Anche se ero tentata di farlo, ho preferito optare per un look più sobrio. Ma non preoccupatevi, continuerò comunque a portare la mia energia e la mia passione sul palco, come sempre.
Ringrazio mio figlio per avermi fatto questa sorpresa e per avermi reso partecipe di un momento così divertente. Sono grata anche alla Meloni per avermi citata nel suo libro e per avermi regalato un motivo in più per sorridere.
La musica è un linguaggio universale che riesce a unire le persone, a farle sorridere e a creare momenti di gioia. Spero che la mia musica possa continuare a portare felicità e allegria a tutti coloro che mi ascoltano.
Grazie a tutti per il vostro sostegno e per avermi permesso di vivere una carriera così incredibile. Continuerò a dare il massimo e a portare la mia musica in giro per il mondo.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it