Pio e Amedeo pronti a bussare alla Rai se Piersilvio li caccia
Il Teatro Brancaccio di Roma accoglie il ritorno dei comici Pio e Amedeo, dopo quattro anni di assenza, con il loro nuovo spettacolo “Felicissimo Show”. Sin dal primo momento, il duo dimostra di essere all’altezza delle aspettative, con battute politicamente scorrette. Durante una delle serate, si trovava in platea Francesco Totti, insieme alla compagna Noemi e all’attore Lino Banfi. Pio e Amedeo scherzano con loro, facendo riferimento al film “L’Allenatore del pallone 4″. Durante lo show, i comici fanno anche una seduta spiritica immaginaria per evocare Silvio Berlusconi, ponendogli domande ironiche sul suo presunto Paradiso 2 e i suoi incontri con personaggi famosi.
Mediaset è subito nel mirino delle battute dei comici, che criticano l'”intellighenzia” e il politicamente corretto a tutti i costi. Durante lo spettacolo, fanno anche riferimento all’epurazione operata da Piersilvio Berlusconi, che avrebbe “cacciato” Belen, la D’Urso e Ilary Blasi, e scherzano sul fatto che Pier Silvio sia diventato comunista.
La comicità di Pio e Amedeo è intervallata da esibizioni musicali della band di Achille Lauro, che si trova sul palco per disintossicarsi. Durante lo show, i comici mandano un abbraccio a Fedez, ricoverato in ospedale, sottolineando l’importanza del rispetto.
Non risparmiano nemmeno il tema LGBTQ+, facendo riferimento alla fluidità di genere e scherzando sul fatto che ormai siamo tutti “binari”. Criticano anche l’ipocrisia riguardo ai costumi sessuali, sottolineando che la libertà sessuale ha un prezzo.
Nel corso dello spettacolo, ironizzano anche sul presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che era presente in prima fila. Dopo lo show, Pio e Amedeo raccontano che hanno insistito di più sulle accise, ma la Meloni ha dimostrato di saper ridere delle battute.
Lo spettacolo si conclude con un’immersione nel futuro, nel 2036, dove Pio e Amedeo si ritrovano in carcere per “reato di vilipendio sessista”. Vivono le torture più atroci, come essere costretti a ballare su TikTok dalla voce di Chiara Ferragni. Nel frattempo, anche Marco Mengoni viene arrestato per le sue preferenze sessuali.
Il finale è amaro, con una citazione di Umberto Eco che ricorda come mentire riguardo al futuro influenzi la storia. Dopo lo spettacolo, Pio e Amedeo rivelano che sta iniziando a prendere forma una serie TV, ma prima verrà rilasciato un film a Natale. Il titolo provvisorio è “Come può uno scoglio”, citando un brano di Battisti. In ogni caso, lo “scoglio” dello show ha sicuramente trattenuto il pubblico.