Polemica scatenata da una frase sul cibo di Angelica: GF nel mirino
Dopo una settimana dall’inizio del Grande Fratello, iniziano a verificarsi le prime tensioni nella Casa. Nonostante questa edizione sia più soft e con regole rigide, non tutti i concorrenti riescono ad andare d’accordo. Nella puntata di ieri, 18 settembre, si è assistito a un duro scontro tra Beatrice Luzzi e Rosy Chin, che non hanno un buon rapporto. Ma adesso un piccolo diverbio tra Angelica Baraldi e Grecia Colmenares ha attirato l’attenzione degli spettatori.
Dopo la puntata, questa mattina i concorrenti si sono riuniti per fare la spesa settimanale. Come sempre, è difficile che così tante persone concordino su cosa comprare. Oggi, però, non c’è stato un vero litigio, ma una risposta piccata di Angelica ha suscitato l’indignazione del web. Grecia aveva chiesto ad Angelica di aggiungere la gelatina alla lista della spesa. Ma Angelica ha risposto in modo stizzito: “Mi dispiace, ma in Italia non mangiamo la gelatina così a cucchiaiate. Non c’è”.
Queste parole hanno diviso il mondo del web. Molti hanno criticato Angelica, accusandola di mancare di rispetto a Grecia e alla sua tradizione culinaria. Le critiche sono nate soprattutto perché la settimana scorsa c’era stata un’apertura alle richieste degli altri concorrenti e Rosy aveva parlato dell’importanza del sushi in relazione all’inclusività. Alcuni si sono anche scagliati contro Rosy per non aver detto nulla dopo la frase di Angelica.
Tuttavia, ci sono anche coloro che hanno difeso Angelica, ritenendo che le critiche siano esagerate. Hanno sostenuto che, avendo un budget limitato, bisogna cercare di prendere cibo che possa andare bene per la maggior parte dei concorrenti. Al momento, non c’è stato uno scontro tra Grecia ed Angelica, ma chissà se nella prossima puntata decideranno di affrontare l’argomento per risolvere le tensioni tra di loro.