Porti: Musolino (Adsp) rinuncia allo smart ports award per il suo impegno
Il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale, Pino Musolino, è stato premiato con lo “Smart ports award” durante la fiera Remtech Expo di Ferrara. Questo premio è stato assegnato alle autorità portuali che si sono distinte per la loro sostenibilità e per le iniziative messe in atto per la salvaguardia ambientale e la transizione ecologica. La motivazione del premio è stata attribuita alla continua e preziosa attività svolta da Musolino per la comunità e per il Paese, nel definire e implementare la transizione ecologica, energetica e digitale, cercando di bilanciare lo sviluppo economico con la tutela ambientale e la sensibilità sociale.
Musolino ha partecipato come ospite alla conferenza nazionale “Smart Ports: soluzioni per lo sviluppo portuale. Infrastrutture, gestione sedimenti, economia circolare e smart ports award”, dove ha preso parte alla tavola rotonda “Sviluppo portuale tra visione e multitransizione”.
Il presidente Musolino ha espresso la sua grande soddisfazione per il premio ricevuto, sottolineando che questo riconoscimento conferma che il suo impegno e la sua passione sono riconosciuti e apprezzati anche dagli altri. Ha inoltre sottolineato che questo premio è merito di tutto il suo team, poiché senza il loro supporto e lavoro non sarebbe stato possibile ottenere questi risultati. Infine, ha concluso dicendo che con passione, visione e impegno quasi nulla diventa impossibile.