Processo Grillo jr: una delle presunte vittime salirà in aula domani
Domani si terrà una delle udienze più attese nel processo per violenza sessuale di gruppo a Tempio Pausania. Ciro Grillo e tre suoi amici genovesi, Edoardo Capitta, Francesco Corsiglia e Vittorio Lauria, sono imputati per lo stupro di due studentesse milanesi. Una delle vittime salterà sul banco dei testimoni intorno alle 11.30, dove sarà interrogata prima dal pubblico ministero e poi dagli avvocati della difesa. L’audizione continuerà sabato mattina.
La notte del 16 luglio 2019, la ragazza si trovava nella villetta a schiera di proprietà della famiglia Grillo a Porto Cervo insieme a un’amica italo-norvegese. Dopo una serata al Billionaire, le due ragazze avrebbero accettato l’invito del gruppo di genovesi per passare il resto della notte nella casa dei Grillo, dove sarebbero state vittime di violenza sessuale di gruppo.
La testimone che parlerà domani in aula è stata ripresa con un cellulare mentre dormiva su un divano, circondata da Ciro Grillo, Vittorio Lauria ed Edoardo Capitta in atteggiamenti offensivi di natura sessuale. I filmati, insieme a circa 40 terabyte di prove fotografiche, video e conversazioni tratte dai telefoni cellulari degli imputati e delle due ragazze, sono stati inclusi nel fascicolo processuale.