Protezione civile: Test su It Alert si concluderanno il 13/10, afferma Curcio

It-alert

Il 13 ottobre in tutta Italia saranno chiusi i test tecnologici per It Alert, ovvero i modelli di comunicazione telefonica. Successivamente, verranno effettuate delle prove sui rischi. Nel Lazio e in Liguria, i test si terranno il 27 settembre, ma sarà necessario verificare che non si sovrappongano ad allerte reali. A dichiararlo è stato Fabrizio Curcio, capo del Dipartimento della Protezione Civile, durante un’intervista a ‘Mattina 24’ su Rainews24, in riferimento ai test in corso su It Alert.

It Alert è il sistema di allarme pubblico italiano, incluso in un sistema di allarme pubblico europeo. Il suo obiettivo è di avvisare i cittadini in caso di potenziale pericolo. Quando si verificano determinate condizioni di pericolo, viene inviato un messaggio ai telefoni dei cittadini, seguendo delle norme stabilite per i pericoli maggiori. Al momento, stiamo testando il sistema dal punto di vista tecnologico, un compito decisamente non semplice. Tuttavia, questo sistema si affiancherà al sistema di allerta presente sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.