Psg-Milan 3-0: I rossoneri subiscono una disfatta in Champions League – Risultati e classifica aggiornata

Il Paris Saint Germain trionfa sul campo del Milan con un netto 3-0 nel match valido per la terza giornata del Gruppo F di Champions League. I campioni di Francia si affermano grazie ai gol di Mbappé, Kolo Muani e Lee-Kang-In. Con questa vittoria, la squadra di Luis Enrique raggiunge i 6 punti e si porta al primo posto del girone, mentre il Milan si trova in fondo alla classifica con soli 2 punti. La sfida di ritorno si disputerà il 7 novembre a San Siro, dove la formazione di Pioli sarà obbligata a fare risultato per continuare la corsa verso gli ottavi di finale.

La partita è iniziata con il Paris Saint Germain che ha assunto subito il controllo del gioco, costringendo il Milan a difendersi strenuamente. Tanto è stata la pressione parigina che, nei primi 7 minuti, Thiaw e Krunic hanno ricevuto un’ammonizione per il loro gioco duro. Il Milan ha tentato di reagire al 12′ con un’azione da corner, ma il tiro di Leao non ha trovato la porta. Dopo un inizio difficile, Mbappé ha iniziato a mettersi in evidenza, creando problemi alla difesa milanista. Al 21′, il fuoriclasse francese ha provato a segnare, ma Maignan ha bloccato facilmente il suo tiro. Al minuto 30, Mbappé ha sfiorato il gol con un tiro dal limite dell’area che è finito di poco fuori. Il terzo tentativo è stato quello buono per lui: sulla sponda di Zaire Emery, l’attaccante ha accelerato in profondità, fintando la conclusione sul secondo palo e bucano Maignan sul lato opposto, portando il Paris Saint Germain in vantaggio. I padroni di casa hanno controllato il gioco con facilità, mentre il Milan ha dovuto fare i conti con gli attacchi avversari. Prima dell’intervallo, Thiaw ha compiuto una deviazione provvidenziale per evitare che Kolo Muani segnasse il secondo gol per il Paris Saint Germain.

All’inizio della ripresa, il Paris Saint Germain ha raddoppiato la sua voce attraverso Dembélé al 47′, ma il gol è stato annullato dal Var a causa di un fallo di Ugarte su Musah. Nonostante questo, il Milan è rimasto in partita e al 51′ ha spaventato Donnarumma con il tiro di Giroud, che ha sfiorato il palo esterno. Questo è stato solo l’inizio del dominio dei padroni di casa, culminato con il secondo gol di Kolo Muani. Maignan non ha gestito al meglio un corner e l’attaccante parigino ha chiuso la partita con un facile tap-in. Il Paris Saint Germain ha gestito il possesso del pallone, mentre il Milan ha cercato di impensierire Donnarumma in un paio di occasioni. Il portiere parigino è rimasto attento su Giroud e Leao, mantenendo la sua porta inviolata. Nel finale di partita, Mbappé ha sfiorato il terzo gol in contropiede all’81’, ma è stato fermato dalle dita di Maignan che ha spedito il pallone sul palo. Prima del fischio finale, la difesa del Milan è stata trafitta nuovamente da Zaire Emery, che ha trovato Kang-In Lee per il terzo gol del Paris Saint Germain.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.