Ricerche dei due dispersi riprese dopo frana in Val Formazza

Obitorio l aquila per messina denaro

Le ricerche dei due dispersi in seguito alla frana di ieri pomeriggio in alta Val Formazza, nel Verbano-Cusio-Ossola, sono riprese alle prime luci dell’alba. Si tratta di un uomo e di una donna di circa trent’anni, residenti nel Novarese, che erano in zona per un’escursione.

Intorno alle 8, un geologo ha sorvolato l’area interessata dalla frana a bordo di un elicottero della guardia di finanza per valutarne le condizioni. Sono state individuate due piccole zone sicure dove gli operatori possono lavorare e sarà lì che si concentreranno le ricerche nelle prossime ore. Presto, i tecnici del soccorso alpino, le unità cinofile e personale di altri Enti saliranno in montagna per iniziare le operazioni di ricerca.

Gli elicotteri dei vigili del fuoco e del soccorso alpino della guardia di finanza sono già in volo. Ieri non è stato possibile raggiungere l’area a causa dei continui distacchi di detriti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.