Rinviato al 2024: Proteste per il rinvio di Una Nessuna Centomila – Età target 25-60
Il concerto attesissimo “Una, nessuno, centomila – In Arena” è stato purtroppo annullato. Lo spettacolo, inizialmente previsto per martedì 26 settembre, è stato rimandato al 2024 a causa di problemi di salute della direttrice artistica, Fiorella Mannoia. La cantante ha pubblicato un comunicato in cui ha spiegato di essere bloccata a letto a causa di un’ernia al disco, e si è scusata per l’annullamento dell’evento.
A causa di questa situazione, Fiorella Mannoia non ha potuto partecipare alle prove e non sarà in grado di esibirsi durante il concerto. Per questo motivo, gli altri artisti hanno deciso di rinviare l’evento all’anno prossimo. Ecco le parole di Fiorella Mannoia nel suo comunicato:
“Sono molto dispiaciuta di comunicarvi che sono bloccata a letto a causa di un’ernia al disco che mi è stata diagnosticata qualche giorno fa, come avrete visto ai Tim Music Awards. Sarà impossibile per me muovermi, fare le prove e salire sul palco per diversi giorni. I miei colleghi e gli organizzatori, con grande affetto e solidarietà, hanno deciso di posticipare questa serata per renderla una festa per tutti. Spero di darvi presto buone notizie. Grazie a tutti per la solidarietà che mi state dimostrando.”
Questa notizia ha suscitato molte lamentele. Molti dei fan che avevano acquistato i biglietti per il concerto hanno criticato la decisione e si sono lamentati sui social media. Alcuni ritengono ingiusto e irrispettoso nei confronti di coloro che hanno speso soldi per partecipare all’evento. Anche se i biglietti verranno rimborsati, ci sono persone che avevano già prenotato viaggio e alloggio per il martedì 26 settembre.
Inoltre, molti sono dispiaciuti per la situazione di salute di Fiorella Mannoia, ma allo stesso tempo ritengono ingiusto che un concerto che coinvolge tanti artisti debba essere rimandato a causa di un’unica artista. Inoltre, essendo un evento benefico, molti non capiscono questa scelta. Queste motivazioni hanno generato una forte polemica contro l’organizzazione del concerto e non si sa ancora quanti decideranno di partecipare all’evento l’anno prossimo o di chiedere il rimborso.
Il concerto “Una, nessuno, centomila” avrebbe dovuto ospitare molti artisti italiani come Paola Turci, Ornella Vanoni, Alessandra Amoroso, Annalisa, Samuele Bersani, Elodie, Brunori Sas, Emma, Niccolò Fabi, Ermal Meta, Tananai, Achille Lauro, Francesca Michielin e Noemi. Inoltre, sarebbe stato trasmesso in diretta su Rai 2. Tuttavia, dato che il concerto è stato rimandato, al suo posto sarà trasmessa la prima puntata di Belve, che è stata anticipata di una settimana.