Rischio di scioglimento per l’azienda di Lukaku: documento Camera Commercio
Problemi per la Universal Image Rights UK Limited, la società fondata dall’attaccante belga Romelu Lukaku per la gestione dei suoi diritti di immagine. L’Inghilterra sembra non portare molta fortuna al calciatore, che attualmente è in prestito alla Roma dal Chelsea.
La Camera di Commercio inglese ha emesso un documento riguardante la società di Lukaku. Quest’ultima è stata sollecitata a presentare la documentazione contabile mancante entro due mesi, altrimenti rischia l’estromissione dal Registro Imprese e lo scioglimento della società stessa.
La nota apparsa sulla Gazzetta Ufficiale inglese afferma che, in mancanza della documentazione richiesta, la società verrà cancellata dal registro e sciolta dopo due mesi. In tal caso, tutte le proprietà e i diritti detenuti dalla società diventeranno proprietà della Corona.
La Universal Image Rights UK Limited è stata costituita il 15 ottobre 2014, mentre Lukaku giocava per l’Everton. Tuttavia, la sede legale della società si trova a Londra.
Al 31 ottobre 2021, il patrimonio netto della società ammontava a 5,69 milioni di sterline (circa 6,63 milioni di euro), rispetto ai 4,89 milioni di sterline dell’anno precedente. Nonostante ciò, la società non ha mai registrato cifre significative in termini di ricavi. Questo potrebbe essere dovuto anche alla collaborazione tra Lukaku e la Roc Nation, l’agenzia fondata da Jay Z, che ha aiutato il calciatore nella gestione dei suoi affari dentro e fuori dal campo. Recentemente, però, i rapporti tra Lukaku e la Roc Nation sembrano essere al minimo storico. Sul sito web della Roc Nation, infatti, Lukaku viene ancora presentato come un giocatore dell’Inter, e proprio il suo mancato ritorno nel club italiano potrebbe aver causato attriti tra le parti.
La situazione della Universal Image Rights UK Limited è da tenere sotto controllo, considerando il possibile scioglimento della società se non verrà presentata la documentazione richiesta. Rimaniamo in attesa di ulteriori sviluppi riguardo a questa vicenda che coinvolge uno dei calciatori più noti e talentuosi del panorama internazionale.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it