Risultato del match Torino-Verona: 0-0
Il Torino non riesce a vincere per la terza partita consecutiva. I granata si fermano sullo 0-0 in casa contro il Verona, in una partita senza grandi emozioni allo stadio Olimpico. Con questo pareggio, la squadra di Juric sale a 9 punti e si posiziona al 9° posto insieme a Monza, Sassuolo e Frosinone, mentre il Verona si aggancia a Roma e Genoa al 13° posto con 8 punti.
Nel primo tempo, i padroni di casa hanno la prima occasione dopo appena 60 secondi. Seck si libera sulla corsia destra, si avvicina all’area e calcia potente, ma Montipò respinge con i piedi. Gli scaligeri cercano di alzare il loro baricentro e al quarto d’ora Lazovic entra in area, ma la difesa del Torino si chiude con qualche difficoltà. Alla mezz’ora, Sazonov, subentrato mercoledì scorso contro la Lazio al posto di Buongiorno, deve lasciare il campo per un problema fisico.
Il tecnico Ivan Juric inserisce Tameze nei tre dietro. Al 38′, Ricci trova Soppy sul corridoio, ma il suo cross per Zapata viene anticipato da Dawidowicz e finisce in corner. Verso la fine del primo tempo, Lazaro trova spazio su Terracciano, entra in area e calcia in diagonale, ma Montipò si distende e devia in corner.
Nel secondo tempo, la partita inizia come il primo, con il punteggio bloccato e le due squadre che commettono alcuni errori tecnici quando cercano di colpire. Al quarto d’ora, è Faraoni, appena entrato in campo, a mettere alla prova Milinkovic-Savic con un tiro-cross dalla corsia destra. Il match vive di sprazzi e al 22′ Seck si fa strada nell’area avversaria, ma la sua conclusione viene deviata in angolo da un avversario. Sul calcio d’angolo, Tameze colpisce di testa verso Montipò, ma il pallone finisce di poco alto. Ancora una volta, l’ex Verona, verso la mezz’ora, schiaccia troppo il colpo di testa su un altro calcio d’angolo e mette a lato.
Al 31′, Djuric, entrato nella ripresa, prova una rovesciata dall’interno dell’area, ma il pallone viene bloccato centralmente da Milinkovic-Savic. Al 36′, doppio brivido per gli ospiti: prima Vlasic prova un cross che viene sporco da Terracciano e deviato dalla punta delle dita da Montipò, poi Schuurs calcia con forza ma mette di poco alto. I granata spingono e si rendono pericolosi con un retropassaggio di Folorusnho che costringe Montipò ad uscire dall’area con la testa, il pallone arriva a Ricci che conclude sul fondo. Sul contropiede, Lazovic mette un cross basso interessante per Djuric, ma nessun compagno riesce a sfruttare l’occasione.