Roma-Genoa: Mourinho’s Disaster and Yellow-Red Crisis – Result and Ranking
Il Genoa ha vinto contro la Roma con un punteggio di 3-1 oggi, 28 settembre 2023, nel match che si è svolto come posticipo della sesta giornata del campionato di Serie A 2023-2024. Questa vittoria permette al Genoa di raggiungere 7 punti e superare la Roma, che rimane a 5 punti in un inizio di stagione deludente. I gol del Genoa sono stati segnati da Gudmundsson, Retegui e Thorsby. Nonostante il temporaneo pareggio di Cristante, la Roma non è riuscita a ottenere abbastanza per vincere la partita.
La partita è iniziata con un gol immediato del Genoa. Strootman, ex giocatore della Roma, ha passato la palla a Gudmundsson che è entrato in area e ha segnato con un tiro di sinistro nell’angolo basso: 1-0 al 5′. La Roma ha reagito e ha trovato il pareggio al 22′. Cristante si è inserito e ha sfruttato il cross di Spinazzola, segnando con un colpo di testa: 1-1. Il resto della partita è stato abbastanza tranquillo e si è trascinato fino all’intervallo senza grandi emozioni. Ma al 45′, il Genoa ha sorpreso ancora la Roma con un nuovo gol. La sponda di Thorsby ha innescato Retegui che ha controllato la palla e ha segnato: 2-1.
All’inizio del secondo tempo, la Roma ha cercato di raddrizzare la partita. Lukaku, che era praticamente invisibile nel primo tempo, ha segnato al 53′, ma il gol è stato annullato per fuorigioco. Il belga ha sprecato un’opportunità chiara al 63′, mancando un tap-in da distanza ravvicinata. Al 68′, Dybala ha avuto una buona occasione ma non è riuscito a segnare. Quando sembrava che la Roma stesse migliorando, il Genoa ha segnato il terzo gol. Thorsby ha segnato di testa al 74′, portando il punteggio a 3-1. Dopo questo gol, la Roma ha perso fiducia e all’81’ ha subito un altro gol. Messias ha ringraziato Frendrup e ha segnato ancora contro Rui Patricio: 4-1. Mourinho e la Roma sono affondati ancora di più.