Roma vince 2-1 contro lo Sheriff in Europa League grazie a Lukaku

La Roma ha iniziato bene la sua avventura in Europa League, vincendo 2-1 contro lo Sheriff Tiraspol nella prima partita del gruppo G. La vittoria è stata ottenuta grazie a un autogol di Paredes nel primo tempo e alla rete di Lukaku nella ripresa, che ha deciso la partita dopo il momentaneo pareggio dei moldavi con Tovar.

Nonostante l’assenza del tecnico Josè Mourinho, squalificato e sostituito in panchina da Foti, la Roma ha scelto Aouar e Renato Sanches come mezzali titolari, con El Shaarawy in coppia con Lukaku in attacco. Llorente è stato confermato in difesa a causa dell’assenza di Smalling. Dall’altra parte, l’allenatore italiano Roberto Bordin ha schierato il tridente Ankeye, Talal, MBekeli, e a centrocampo Ademo.

La Roma è partita bene e al 5′ El Shaarawy ha lanciato Lukaku tra le linee, ma il pallone è finito sul fondo. Poco dopo è stato il turno di Renato Sanches di cercare la conclusione potente dal limite, ma la retroguardia moldava ha respinto. Lo Sheriff ha risposto al 16′ con un tiro di Joao Paolo Fernandes, ma la palla è andata fuori. Tuttavia, il forte pressing dello Sheriff ha creato molti problemi alla Roma in fase di impostazione. La brillantezza fisica dei moldavi ha fatto faticare molto i giallorossi.

La Roma ha avuto alcune occasioni, con Cristante che ha provato dalla distanza al 25′, ma il portiere Koval ha bloccato il tiro. Al 28′, la Roma ha perso Renato Sanches, sostituito da Paredes. Al 30′, è stato il turno di El Shaarawy, ma la sua conclusione è finita fuori. Poco dopo la Roma ha rischiato, con un tiro di Ngom Mbekeli che ha colpito il palo interno della porta al 35′. Ma al 49′, in pieno recupero, la Roma è passata in vantaggio grazie a un autogol di Paredes deviato dal difensore Gaby Kiki.

All’inizio della ripresa, lo Sheriff Tiraspol ha accelerato e al 57′ ha pareggiato su calcio d’angolo con un gol di Tovar. A questo punto, però, la Roma ha ripreso il controllo del gioco e al 65′ è tornata in vantaggio con un gol di Lukaku dopo uno scambio con Dybala e Cristante. La Roma ha quindi controllato la partita per evitare problemi.

Nel finale di gara, la Roma ha avuto alcune occasioni per segnare il terzo gol, ma Dybala ha concluso su punizione tra le braccia del portiere al 78′ e Belotti ha sfiorato il palo al 85′. Lo Sheriff sembrava calato fisicamente e ha chiuso la partita in dieci uomini per l’espulsione di Fernandes nel recupero, senza mettere più in difficoltà la Roma.

Con questa vittoria, la Roma guida il gruppo G insieme allo Slavia Praga, che ha vinto 2-0 in trasferta contro il Servette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.