Russia e Cina: Alleanza Rafforzata secondo Lavrov

Il ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov, ha chiesto la fine delle sanzioni e dell’embargo economico che stanno soffocando i Paesi colpiti, incluso Cuba. Durante il suo intervento all’Assemblea generale delle Nazioni Unite, Lavrov ha sottolineato l’importanza di abbandonare le politiche di soffocamento economico attuate dagli Stati Uniti. Ha citato le sanzioni sulla Siria come esempio di misure che hanno messo in pericolo lo sviluppo di un Paese.

Secondo Lavrov, le potenze occidentali utilizzano queste misure come armi per raggiungere i loro obiettivi. Ha anche evidenziato che gli Stati Uniti stanno cercando di formare alleanze militari contro la Cina e la Russia, ma la partnership tra Pechino e Mosca si è rafforzata. Queste politiche sempre più aggressive da parte dell’Occidente, ha avvertito, stanno portando a una frammentazione del mondo in blocchi ostili che non sono disposti a negoziare per rendere più equo il processo decisionale globale.

Lavrov ha sostenuto che lo sviluppo dei Paesi non dovrebbe più dipendere dai poteri coloniali e che i Paesi in via di sviluppo sono pronti a negoziare per raggiungere un accordo equo. Ha sottolineato l’importanza di un mondo in cui tutte le nazioni possano partecipare al processo decisionale in modo equo e giusto.

In conclusione, Lavrov ha invitato gli Stati Uniti a porre fine alle politiche di soffocamento economico e ha ribadito la necessità di porre fine alle sanzioni e all’embargo disumano che stanno danneggiando i Paesi colpiti. Ha sottolineato l’importanza di un mondo in cui tutte le nazioni possano negoziare e collaborare per promuovere lo sviluppo e l’equità globale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.