Ryanair: O’Leary critica il decreto sui prezzi dei voli, ritenendolo illegale e prevedendo il rigetto da parte dell’UE
Il CEO del gruppo Ryanair, Michael O’Leary, ha espresso la sua convinzione che il decreto sui prezzi dei voli, che ritiene illegale, sarà respinto da Bruxelles. Secondo O’Leary, questo decreto avrà l’effetto opposto a quello desiderato, riducendo la capacità dei voli domestici e aumentando i prezzi.
Come conseguenza di questo decreto, Ryanair ridurrà anche le sue operazioni invernali in Sicilia. O’Leary ha annunciato che verrà tagliato il 10% dei voli domestici dalla Sicilia questo inverno e che questi voli verranno spostati su rotte internazionali.
Parlando del dossier Ita-Lufthansa, O’Leary ha affermato che la Commissione europea presto darà il via libera all’accordo. Secondo O’Leary, la Commissione europea approva sempre le richieste di Germania e Francia, mentre se l’Italia, l’Irlanda o altri piccoli paesi chiedono qualcosa, la Commissione afferma di dover approfondire la questione. O’Leary ha smentito l’idea che le resistenze di altre compagnie aeree siano la causa dei ritardi di Bruxelles, affermando che dietro alla Commissione europea c’è sempre il governo tedesco, che ottiene sempre ciò che vuole. Pertanto, secondo O’Leary, la Commissione approverà l’accordo se il governo tedesco lo desidera.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it