Sassuolo-Juve: Allegri schiera Vlahovic e Chiesa. Le ultime novità

La Juventus sarà in trasferta domani, 23 settembre 2023, per affrontare il Sassuolo nella quinta giornata della Serie A 2023-2024. Se la squadra di Massimiliano Allegri riuscirà a vincere, potrebbe trovarsi in testa alla classifica, almeno per un po’. Tuttavia, l’allenatore bianconero non è entusiasta dell’eccessivo entusiasmo che circonda la squadra. “Dobbiamo stare attenti perché c’è troppa euforia in giro. Da un lato è bello, ma dall’altro distrugge energie e concentrazione. Siamo solo alla quinta partita. Affronteremo un ambiente e una squadra molto dura con voglia di rivalsa. Per ottenere un buon risultato domani, dovremo giocare con grande fisicità e tecnica perché sarebbe molto importante portare a casa una vittoria da Sassuolo”, dice Allegri, che potrà contare su Vlahovic e Chiesa in attacco.

Allegri fa anche il punto sulle condizioni fisiche dei giocatori. “Hanno saltato un giorno di allenamento perché Vlahovic ha un po’ di mal di schiena e Federico ha un po’ il flessore affaticato. Hanno fatto allenamento differenziato, ma sono completamente disponibili”, afferma l’allenatore, che sta pensando al turnover per la partita infrasettimanale. “Martedì abbiamo una partita a distanza di tre giorni e quest’anno ci sarà solo il turno infrasettimanale e la Coppa Italia. Quindi, pensiamo alla partita di domani e poi dopo la partita penseremo a quella di martedì, dove ci saranno dei cambiamenti. È importante concentrarsi sulla partita di domani. Tutti gli attaccanti stanno bene. Milik e Kean stanno bene. Yildiz giocherà con la Next Gen. Huijsen rimarrà con noi, poiché Alex Sandro starà fuori per un po’ di tempo”.

La Juventus quest’anno non parteciperà alle Coppe, ma Allegri non si sbilancia sugli effetti di questa decisione. “Non so se sarà un vantaggio o uno svantaggio, dipende dai punti di vista. Dobbiamo pensare che l’anno prossimo la Juventus dovrà giocare in Champions League, che è un valore aggiunto sia dal punto di vista tecnico che economico per il club, e su questo dobbiamo impegnarci. Abbiamo la possibilità di entrare tra le prime quattro, anche se non sarà facile perché Inter, Milan e Napoli sono squadre di alto livello. Quindi sarà molto difficile”, afferma Allegri.

L’allenatore sottolinea anche l’importanza di mantenere l’equilibrio mentale durante la stagione. “Dobbiamo fare un passo alla volta con equilibrio, senza grandi alti e bassi, sia quando vinciamo che quando affrontiamo momenti difficili. Dobbiamo rimanere concentrati perché l’obiettivo finale è il 26 maggio. La strada sarà quella giusta se riusciremo ad arrivare in fondo e raggiungere il nostro obiettivo. Altrimenti, se non entreremo tra le prime quattro, non avremo fatto un ottimo lavoro. Dobbiamo anche considerare che siamo una squadra con meno esperienza rispetto agli altri, ma abbiamo tempo per migliorare durante la settimana. Ci saranno partite meno spettacolari in cui dovremo comunque ottenere lo stesso risultato. Saranno partite più equilibrate, in cui i dettagli faranno la differenza e dobbiamo essere bravi su questo”, conclude Allegri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.