“Scandalo a UeD: Minaccia di silenziare per sempre Aurora, reazioni infiammate”
Nell’ultima puntata di Uomini e Donne, si è verificato un caso tra Aurora Tropea ed Elio Servo che ha attirato l’attenzione di tutti. Maria De Filippi ha subito notato la tensione di Tina Cipollari e ha chiesto spiegazioni all’opinionista. Tina ha quindi espresso il desiderio di ascoltare la conversazione avvenuta tra Aurora ed Elio durante un ballo nello studio di Canale 5. La puntata precedente si era conclusa con Gianni Sperti che aveva notato una conversazione tra i due.
L’opinionista non si aspettava di vedere Aurora ed Elio parlare tra di loro e subito è emerso che stavano discutendo di Tina e della sua recente litigata con Elio. Maria ha accontentato la richiesta di Tina di mostrare il momento, ma Elio ha chiesto che l’intera conversazione venisse trasmessa. Questa richiesta ha mandato su tutte le furie entrambi gli opinionisti, mentre Maria ha deciso di accettare e rimandare tutto.
“Con questa richiesta stai mettendo in dubbio la buona fede della redazione che ha montato il video”, ha tuonato Gianni, furioso. “Se tu vuoi sentire, o senti tutto o niente. Non vai a estrapolare quello che vuoi tu”, si è difeso Elio. Maria ha proseguito con la puntata e successivamente è tornata sulla questione una volta che il video era pronto. La maggior parte dei telespettatori, anche quelli che solitamente non apprezzano Aurora, non ha trovato nulla di grave nella loro conversazione. Al contrario, alcuni denunciano il fatto che Tina e Gianni potrebbero essersi accaniti contro Aurora.
Successivamente, Tina si è scagliata contro Aurora, accusandola di aver istigato Elio. La Tropea ha invece fatto notare di aver cercato di calmare il cavaliere, consigliandogli di non dire parolacce o insultare gli opinionisti. La situazione si è calmata quando Maria ha deciso di andare avanti, parlando della conoscenza che Aurora ha appena iniziato con Marco. Quest’ultimo ha parlato positivamente della dama, affrontando anche i due opinionisti.
Nel frattempo, mentre si aspettava il filmato di Aurora ed Elio, Maria ha fatto entrare in studio due ospiti, Ida Platano e Alessandro Vicinanza. I due ex protagonisti del Trono Over sono ancora una coppia innamorata dopo 10 mesi. Alessandro ha spiegato che il problema principale della loro relazione è sempre stata la distanza, ma stanno cercando di superarla. Ida ha annunciato che sono pronti per iniziare a convivere il prossimo anno, una volta che suo figlio avrà finito le scuole medie.
Maria ha chiesto se ci sono stati contatti tra Ida e Riccardo Guarnieri, ma lei ha assicurato di non averlo più sentito e di aver imparato molto dalla loro storia. Gianni ha chiesto ad Alessandro se vorrebbe avere un figlio con Ida, e lui ha ammesso che c’è stato un momento in cui sentiva il desiderio di diventare padre, ma ora vorrebbe che le cose accadessero naturalmente senza fare programmi.