Scelta sbagliata del cast nel GF Vip 7: le scuse di Signorini

Ieri, 10 settembre, si è svolta la seconda puntata della nuova edizione di Verissimo su Canale 5. In vista del debutto della nuova stagione del Grande Fratello, che avrà luogo domani sera, lunedì 11 settembre, la conduttrice Silvia Toffanin ha ospitato in studio il conduttore del programma, Alfonso Signorini, e la nuova opinionista unica, Cesara Buonamici.

Quest’anno, come molti di voi sapranno, il Grande Fratello sarà molto diverso rispetto alle edizioni degli anni scorsi. A causa delle controversie dell’anno scorso, Pier Silvio Berlusconi ha deciso di rinnovare completamente la trasmissione e di introdurre alcune restrizioni per evitare di cadere nel trash e nella volgarità. Per questo motivo, sono stati scelti concorrenti VIP non provenienti dal mondo dei social, quindi persone non influencer, che si dovranno convivere con persone comuni, non famose. Ecco cosa ha anticipato Signorini:

Grazie anche ai consigli preziosi dell’editore, abbiamo voluto tornare alla normalità. C’era un grande bisogno di normalità. Il punto di forza del programma sono le persone comuni, che tornano in grande forma. Hanno delle storie bellissime da raccontare e sono desiderose di farlo. Oltre a un paio di concorrenti che sono curiosi di vedere come vanno le cose, gli altri mi hanno detto che dopo il Grande Fratello torneranno alle loro attività quotidiane. In Italia ci sono ancora persone che si svegliano alle 6 del mattino per andare al lavoro e che non vivono la loro vita dietro uno smartphone. Mi hanno detto che non hanno tempo per i social e io ne sono stato felice.

In seguito, ha rivelato che ci saranno in tutto 24 concorrenti, tra cui un macellaio di 23 anni che nemmeno ha un profilo Instagram. Insomma, un cambiamento totale rispetto alle edizioni precedenti condotte da Signorini, che si è voluto scusare per quanto accaduto l’anno scorso. Infatti, il conduttore ha ammesso di aver commesso degli errori nella scelta del cast che ha intrattenuto i telespettatori per più di sei mesi nella scorsa edizione:

Dobbiamo ammetterlo. Abbiamo sbagliato la scelta del cast l’anno scorso, dobbiamo riconoscerlo. Durante le dirette ho provato un grande disagio. Sono arrivato a dire a queste persone in diretta televisiva: “Siete così respingenti che anche io cambierei canale quando vi vedo”. Quando, oltre a me, anche l’azienda ha espresso le sue perplessità, ho tirato un sospiro di sollievo. Era necessario fare un reset. Si era dato troppo spazio alla volgarità, sia nell’espressione che nei comportamenti. Questo è stato colpa non solo di chi l’ha interpretata, ma anche nostra che l’abbiamo promossa. Ho avuto l’opportunità di scusarmi perché mi assumo la responsabilità. Era necessario prendere le distanze da tutto ciò e si è tradotto in questo bisogno di normalità.

Le sue dichiarazioni sono state molto forti e hanno suscitato varie reazioni negative sui social. Su Twitter, infatti, Alfonso è stato oggetto di critiche. Secondo diversi utenti, la sua condanna dei partecipanti dell’ultima edizione del GF Vip 7 sarebbe esagerata, considerando che anche nelle edizioni precedenti c’era sempre una buona dose di trash e volgarità. Molti hanno accusato Signorini di scaricare le colpe sul cast anziché assumersi le proprie responsabilità insieme agli autori del programma.

Infine, Signorini ha anche parlato della sua vita privata, svelando che lui e il suo compagno Paolo si sono riavvicinati dopo un periodo di separazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.