Schianto Freccia: Il sogno di volare del Do’ si realizza, età target 25-60 anni

COMBO FRECCE TRICOLORI

Il Messaggero Veneto ha riportato oggi la storia del maggiore Oscar Del Do’, un pilota di 35 anni di Torreano di Martignacco (Udine), che è entrato a far parte delle Frecce Tricolori il 19 dicembre 2019. Del Do’ aveva sempre sognato di far parte della formazione acrobatica e finalmente il suo sogno si è avverato. Il suo debutto ufficiale era previsto per l’estate 2020, dopo aver completato la fase di addestramento.

Oggi, Del Do’ è il secondo gregario sinistro della squadra, con il nome in codice “Pony 4”. È un pilota esperto con oltre 2000 ore di volo alle spalle e proviene dal 132/o Gruppo del 51° Stormo di Istrana.

Il Messaggero Veneto ha anche intervistato il professore Mauro Fasano, coordinatore della sezione aeronautica dell’istituto Malignani di Udine e insegnante di Del Do’. Fasano ha descritto Del Do’ come un ragazzo brillante, serio e molto preparato. Ha affermato che Del Do’ si era impegnato molto per realizzare il suo sogno di entrare nelle Frecce Tricolori.

Fasano ha anche commentato il video dell’incidente, dicendo che Del Do’ ha fatto tutto il possibile per mantenere l’aereo in assetto e ha eseguito la manovra di eiezione poco prima dell’impatto. Ha sottolineato che Del Do’ ha fatto tutto quello che doveva essere fatto nel modo migliore.

Questa è la storia di un pilota coraggioso che ha dedicato la sua vita all’aviazione e che ha realizzato il suo sogno di far parte delle Frecce Tricolori. Purtroppo, l’incidente di ieri ha messo fine alla sua promettente carriera, ma la sua determinazione e il suo coraggio rimarranno sempre un esempio per tutti coloro che sognano di volare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.