Sciopero scolastico previsto per lunedì 25 settembre 2023

Domani, lunedì 25 settembre 2023, si terrà uno sciopero della scuola. La Confederazione Sindacale Lavoratori Europei (Csle) ha proclamato lo sciopero per l’intera giornata, coinvolgendo tutto il personale docente e Ata a tempo determinato e indeterminato delle scuole pubbliche.

Le motivazioni della protesta sono molteplici. In primo luogo, si richiedono stipendi a standard europeo, in modo da garantire una retribuzione equa e adeguata per tutti i lavoratori della scuola. Inoltre, si chiede un miglioramento dei buoni pasto, al fine di garantire un’alimentazione sana e di qualità per il personale scolastico.

Un’altra richiesta riguarda l’inserimento dell’aumento degli organici nei procedimenti legislativi. Si chiede che l’aumento del personale scolastico sia adeguatamente considerato e previsto nelle leggi che riguardano il sistema educativo.

Si protesta anche contro il regolamento supplenze e l’algoritmo che penalizza i docenti precari inseriti nel GPS. Si richiede una revisione di tali norme al fine di garantire una maggiore stabilità e sicurezza lavorativa per i docenti precari.

Si chiede inoltre l’integrazione del personale Ata nell’organico aggiuntivo, in modo da garantire una migliore collaborazione tra docenti e personale amministrativo.

Un’altra richiesta riguarda l’abolizione dei vincoli sulla mobilità dei docenti, al fine di favorire una maggiore flessibilità e possibilità di scelta per i lavoratori della scuola.

Si chiede anche l’abrogazione della somma di 400 euro per i Docenti Meritevoli, sostenendo che tale premio sia ingiusto e discriminatorio.

Infine, si richiede la modifica dei nuovi profili Ata per consentire l’inserimento nella terza fascia d’istituto all’aggiornamento del 2024.

Queste sono le principali motivazioni che hanno portato alla proclamazione dello sciopero del personale docente e Ata per domani. L’obiettivo è quello di ottenere miglioramenti e riconoscimenti per i lavoratori della scuola, al fine di garantire una migliore qualità dell’istruzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.