Scontro causa feriti e indagine per violazione privacy: le riprese rivelano i dettagli
La Procura di Ascoli Piceno ha identificato e indagato un uomo di 50 anni per violazione della privacy. L’uomo, il 3 luglio scorso, ha ripreso con il suo telefono un gruppo di giovani umbri rimasti feriti in un incidente lungo la superstrada Ascoli-Mare. Successivamente, ha pubblicato il video su YouTube, suscitando l’indignazione dei ragazzi che stavano tornando in Umbria dopo una giornata al mare a San Benedetto del Tronto.
L’uomo è un residente di Ascoli Piceno e gli è stato notificato l’avviso di chiusura delle indagini. Secondo la Procura, l’uomo stava passando in sella al suo scooter poco dopo lo scontro tra l’auto dei giovani e un camion. Si è fermato e ha fatto sette video, riprendendo l’interno dell’auto dove c’era una ragazza ferita seduta sul sedile posteriore. Ha anche filmato il momento in cui la ragazza è stata caricata sull’eliambulanza per essere trasferita all’ospedale regionale di Torrette, insieme agli altri tre amici che sono stati portati via dalle ambulanze.
L’avvocato dell’uomo indagato, Alessandro Angelozzi, ha commentato che se il video fosse stato girato da una troupe televisiva, non si sarebbe mai arrivati a questo processo. L’avvocato ha anche sottolineato che il suo cliente è sostenuto da un amministratore di sostegno.