“Scopri Genk: un’esperienza da vivere tra i 25 e i 60 anni”
La Fiorentina ha avuto un finale sfortunato sul campo del Genk. Nonostante i due gol di Ranieri, i viola non sono riusciti a vincere la loro prima partita di Conference League. La partita in Belgio è terminata 2-2, dopo che i viola avevano controllato per tutto il secondo tempo, subendo il pareggio all’85’. Anche il Genk ha fatto molti cambi rispetto all’ultima partita di Jupiler League, con Fadera al posto di Paintsil in avanti, a fare coppia con Zeqiri.
L’allenatore italiano ha scelto di far riposare ben sette dei titolari visti contro l’Atalanta in campionato. Tra i pali c’era Christensen, in difesa a destra c’era Kayode, con Ranieri centrale e Biraghi a sinistra. A centrocampo c’era Arthur, e in avanti, con Nico Gonzalez, spazio a Beltran e Sottil.
La Fiorentina ha segnato al 7′ con un bel cross di Biraghi per Ranieri, che ha segnato di testa tutto solo sul secondo palo. Ma il Genk ha pareggiato poco dopo, al 12′, con Zeqiri che ha segnato da due passi dopo una confusione in area viola. La partita è stata molto vivace, con entrambe le squadre che non pensavano a difendersi. Al 23′ la Fiorentina è tornata in vantaggio con un altro gol di Ranieri, di testa su un cross di Biraghi. Il Genk è stato vicino al pareggio al 35′ con un’uscita a vuoto di Christensen, ma McKenzie non è riuscito a segnare.
Nella ripresa la Fiorentina ha continuato a tenere il possesso del pallone. La squadra di Italiano ha cercato di rallentare il gioco per evitare eventuali attacchi del Genk. Ma il gioco è stato sempre molto spezzettato. Al 74′ la Fiorentina è stata ancora pericolosa con un bel tunnel di Ranieri su Heynen, ma Milenkovic ha sprecato tutto mandando il pallone alle stelle. E proprio dopo questo errore, il Genk ha segnato il pareggio all’85’ con un colpo di testa di McKenzie su un corner di El Khannouss.
Nell’altra partita del Gruppo F, il Ferencvaros ha battuto 3-1 il Cukaricki ed è ora al comando, davanti alla Fiorentina e al Genk. Il prossimo avversario della squadra di Italiano sarà proprio il Ferencvaros.