Selena Gomez risponde alle critiche sulle sue espressioni ai VMAs

La scorsa settimana si sono tenuti gli MTV Video Music Awards, un evento che ha visto la partecipazione di molti artisti famosi, tra cui Taylor Swift, Ice Spice, Olivia Rodrigo, Shakira, i Maneskin e Selena Gomez. Quest’ultima ha vinto il premio Best Afrobeats per la sua canzone “Calm Down” in collaborazione con Rema. Tuttavia, non è stata la vittoria di Selena a farla diventare protagonista della serata, ma le sue espressioni che sono diventate virali sui social media.
Durante la performance di Olivia Rodrigo, che ha cantato la sua ultima hit “Vampire”, i fan hanno notato che Selena sembrava infastidita e si è coperta l’orecchio con la mano. In realtà, Olivia stava cercando di ricreare la scena del suo video musicale, in cui ci sono dei malfunzionamenti delle luci e degli oggetti. Selena probabilmente si è spaventata a causa del rumore e ha cercato di coprirsi l’orecchio. In seguito, Selena ha chiarito la questione con un commento dicendo: “Ho sentito un forte rumore e mi sono spaventata”.
Selena non è stata al centro delle polemiche solo a causa di Olivia Rodrigo, ma anche a causa di Chris Brown. Durante l’annuncio dei nominati nella categoria Best R&B, Selena ha fatto una smorfia di disappunto quando è stato pronunciato il nome di Chris Brown. Il cantante è stato dichiarato colpevole di violenza domestica contro la sua allora fidanzata Rihanna nel 2009, e da allora non gode della simpatia del pubblico. Nonostante il video della reazione di Selena sia diventato virale, lei non se ne è preoccupata e ha commentato: “Chi se ne frega”. In questa occasione, molti utenti sui social media hanno appoggiato Selena.
Gli MTV Video Music Awards hanno quindi offerto molti momenti di spettacolo e di emozione, ma sono state le reazioni di Selena Gomez a catturare l’attenzione del pubblico.