Sequestro richiesto per cane maltrattato in strada: un caso di violenza animale scuote l’opinione pubblica

L’associazione “Stop Animal Crimes Italia”, in collaborazione con lo studio legale Lucarelli di Campobasso, ha presentato una denuncia presso la Procura di Campobasso contro il proprietario di un cane. Nella denuncia è stata richiesta anche l’istanza di sequestro preventivo del cane, a causa delle accuse di maltrattamento animale e incuria. Questo caso ha suscitato grande indignazione nella città molisana, dopo che il proprietario del cane, chiamato “Scimmia”, lo ha picchiato lungo la strada principale davanti agli occhi dei passanti.

Fino ad oggi, non sono stati presi provvedimenti urgenti dall’Autorità Giudiziaria nonostante le denunce di diverse associazioni animaliste. Le indagini sono ancora in corso. Per questo motivo, lo studio legale che segue il caso ha sottolineato l’urgenza di togliere il cane il prima possibile dalla custodia di una persona che riteniamo non in grado di garantire le cure necessarie per il suo benessere fisico e comportamentale. Inoltre, abbiamo evidenziato che è necessario curare immediatamente il cane.

“Stop Animal Crimes Italia” ha l’autorizzazione ministeriale per ospitare gli animali sequestrati o confiscati. Pertanto, se la richiesta di sequestro sarà accolta, l’associazione si occuperà dell’accudimento del cane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.