Sonia Bruganelli approda in Rai: il suo futuro televisivo è qui?
Sonia Bruganelli è stata ospite della prima puntata della nuova stagione de La Vita In Diretta, in veste di opinionista accanto al conduttore Alberto Matano. Durante la trasmissione, ha commentato il caso degli studenti che hanno lanciato delle palline contro una professoressa dell’Istituto Viola Marchesini di Rovigo. Il suo intervento è stato molto apprezzato da Matano, che l’ha invitata a tornare in futuro.
Questo potrebbe segnare l’inizio di una nuova carriera per Sonia come opinionista ufficiale de La Vita In Diretta, permettendole di lasciarsi definitivamente alle spalle Canale 5 e Mediaset. La Bruganelli, infatti, ha già subito una “perdita” dello stesso ruolo per il Grande Fratello. Durante la trasmissione, Sonia ha espresso la sua opinione sui comportamenti degli studenti, sottolineando l’importanza della famiglia come base educativa. Ha affermato che, se suo figlio si comportasse in quel modo con un insegnante, il suo principale problema sarebbe capire come aiutarlo e riconoscere le sue mancanze come genitore. Ha inoltre sottolineato come i social media siano responsabili dell’atteggiamento dei giovani, ma anche dei loro genitori, che spesso sono distratti.
Sonia ha poi parlato dei suoi figli e del suo approccio all’educazione in relazione ai social media. Ha riconosciuto che i genitori della sua generazione, cresciuti negli anni ’70 e ’80, sono i primi ad affrontare l’educazione di figli che sono costantemente connessi a questo mezzo di comunicazione, il quale è estremamente difficile da controllare. Ha sottolineato la necessità che anche i genitori vengano educati per poter fungere da tramite, cosa che risulta molto complicata. Sonia ha ammesso di non aver mai imposto limiti ai suoi figli in questo senso, ma ha raccontato che suo figlio Paolo ha un telefono senza accesso a internet, perché ritiene che sia una droga. Infatti, anche lei stessa fatica a smettere di controllare i social media la sera, quindi immagina che sia ancora più difficile per un ragazzino di 12 anni.
Sonia Bruganelli ha quindi debuttato come opinionista de La Vita In Diretta con un intervento apprezzato dal conduttore Alberto Matano. Questo potrebbe essere solo l’inizio di una nuova avventura per la produttrice, che potrebbe diventare un volto fisso del programma.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it