Sospensione lavori al Csm a causa di guasto nel sistema elettronico di voto.

La riunione del Plenum del Consiglio Superiore della Magistratura (Csm) a Roma, 7 settembre 2022. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

Problemi tecnici al sistema elettronico di voto hanno messo in tilt il Consiglio Superiore della Magistratura (CSM), provocando un’importante sospensione dei lavori. Nel cuore della questione c’è la nomina di un presidente di sezione al tribunale di Napoli, che divide la Commissione Direttivi tra i candidati Antonio Attanasio e Giovanni Scotto Di Carlo, entrambi giudici nello stesso tribunale. Il voto elettronico ha dato la vittoria a Scotto Di Carlo con 15 sì contro i 14 di Attanasio. Tuttavia, il consigliere togato Roberto Fontana ha segnalato che il suo voto a favore di Attanasio è stato registrato come astensione a causa di un errore del sistema. Questo è un problema significativo, poiché in caso di parità prevale il candidato più anziano, che in questo caso sarebbe Attanasio. Dopo una vivace discussione tra i consiglieri, il vicepresidente Fabio Pinelli ha deciso di sospendere i lavori e di sottoporre la questione alla Commissione regolamento. Si dovrà decidere se effettuare un’ulteriore votazione o considerare comunque valido il risultato del voto elettronico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.