Sostituzione degli aerei dopo lo schianto della Freccia: intervista al comandante Pan

La carcassa dell'aereo delle Frecce Tricolori che si è schiantato al suolo nei pressi dell'aeroporto Torino-Caselle, 16 settembre 2023. Un problema al motore: questo è quanto avrebbe comunicato al suo capo squadra, durante il volo, il pilota. Lo si è appreso da fonti qualificate presenti sul posto. Il militare avrebbe riferito che doveva sganciarsi dalla formazione. In seguito ha perso il controllo del velivolo e ha azionato il dispositivo di eiezione dalla cabina. L'aereo, cadendo a terra, ha preso fuoco e ha colpito un'automobile di passaggio. NPK ANSA +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

Il Comandante delle Frecce tricolori, il colonnello Paolo Rubino, ha recentemente annunciato che nel prossimo futuro verranno sostituiti i velivoli utilizzati dalla pattuglia acrobatica. Durante un’intervista alla Rai Fvg, Rubino ha risposto ad una domanda riguardante la vetustà degli aerei attualmente in uso, esprimendo il suo cordoglio per la tragedia accaduta il giorno precedente. Il colonnello ha sottolineato che si tratta di un caso di vera fatalità e ha inviato le sue condoglianze alla famiglia della bimba coinvolta nell’incidente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.