Stati Generali: Un’opportunità di ascolto per il commercio estero, secondo Kuhn (Bper)

Si sta svolgendo la Quinta edizione degli Stati Generali dell’Export presso il Centro Ricerche Pietro Ferrero di Alba (Cn). Questo evento, sponsorizzato da BPER Banca, è una piattaforma di confronto tra importanti attori imprenditoriali e istituzionali italiani e stranieri, dedicata ai temi del Made in Italy e dell’internazionalizzazione.

Stefano Vittorio Kuhn, Chief Commercial Officer di BPER Banca, ha sottolineato l’importanza di partecipare a questi appuntamenti e di riflettere sul supporto strategico che il Paese offre alle aziende esportatrici. BPER Banca è una presenza nazionale rilevante che ha l’opportunità di osservare tutti i distretti e comprendere le opportunità offerte dall’economia italiana, anche grazie agli investimenti nell’industria 4.0.

L’evento è organizzato dal Forum Italiano dell’Export, creato da Lorenzo Zurino, imprenditore dell’Export da oltre 4 generazioni e fondatore di The One Company. Il Forum rappresenta oltre 2000 aziende con un fatturato di circa 200 miliardi di euro. I suoi obiettivi sono migliorare la conoscenza delle opportunità nei mercati europei e internazionali, facilitare lo scambio di idee, contribuire alla crescita economica italiana e dimostrare le potenzialità del nostro Paese aprendo nuove opportunità di business.

Gli Stati Generali dell’Export sono un’occasione per mettere a confronto imprenditori, operatori del settore ed esponenti istituzionali sui temi del Commercio Estero, delle startup e dell’innovazione. Questi eventi sono una risposta alla necessità di fare il punto sulla situazione dell’export e del progresso dell’Italia nel contesto internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.