Tale e Quale 13: Classifica della 1° puntata senza gara al podio
È iniziata la 13esima edizione di Tale e Quale Show, il famoso programma televisivo. Durante l’apertura della puntata, Carlo Conti ha voluto ricordare Giorgio Napolitano, l’ex presidente della Repubblica scomparso di recente. Successivamente, ha presentato i giudici di questa edizione: Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio, Giorgio Panariello e Valentina Barbieri nel ruolo di Chiara Ferragni. Poi sono iniziate le esibizioni dei vari concorrenti.
Alla fine della prima puntata, è stata stilata una classifica basata sui punteggi assegnati dai giudici, le preferenze sui social e i 5 punti che i concorrenti si sono assegnati a vicenda. Gaudiano ha cantato “Non me lo so spiegare” di Tiziano Ferro (5 punti a Ilaria Mongiovì), Lorenzo Licitra ha cantato “Due vite” di Marco Mengoni (5 punti a Gaudiano), Ilaria Mongiovì ha cantato “Come saprei” di Giorgia (5 punti a Licitra), Jasmine Rotolo ha cantato “I Will Survive” di Gloria Gaynor (5 punti a Jo Squillo), Jo Squillo ha cantato “Into the Groove” di Madonna (5 punti a Jasmine Rotolo), Ginevra Lamborghini ha cantato “Mon Amour” di Annalisa (5 punti a Licitra), Alex Belli ha cantato “Sexbomb” di Tom Jones (5 punti a Maria Teresa Ruta), Pamela Prati ha cantato “Non succederà più” di Claudia Mori (5 punti a Jo Squillo), Maria Teresa Ruta ha cantato “Buonasera buonasera” di Sylvie Vartan (5 punti ad Alex Belli) e Scialpi ha cantato “Una lacrima sul viso” di Bobby Solo (5 punti a Gaudiano). Inoltre, Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni sono tornati in studio come ripetenti e hanno cantato “Disco Paradise” di Fedez/Articolo31/Annalisa, scatenando molte risate.
C’è da discutere sul fatto che nel cast ci siano sia cantanti di professione che non. Questa scelta ha suscitato qualche perplessità. Infatti, la classifica ha visto primeggiare persone come Gaudiano, Licitra e Mongiovì. L’unica eccezione è stata Scialpi, che si è classificato ultimo (naturalmente, Paolantoni e Cirilli non sono da considerare concorrenti veri e propri).
Dalle performance osservate e dai risultati, sembra che il podio della prima puntata sarà probabilmente quello che si contenderà la vittoria fino alla fine. Mongiovì, Licitra e Gaudiano, grazie alle loro abilità musicali, sembrano essere fuori concorrenza rispetto al resto del cast.
Non vediamo l’ora di scoprire le imitazioni della seconda puntata di Tale e Quale Show 13.