Terremoto Napoli: Paura a Reazione a Catena – Liorni racconta
Ieri sera, intorno alle 19 e 45, si è verificata una forte scossa di terremoto a Napoli, esattamente nella zona dei Campi Flegrei, nei pressi di Agnano – Astroni. La magnitudo registrata è stata di 2,5 e l’epicentro si è trovato a una profondità di 1,7 chilometri. Il sisma ha interessato anche i Paesi Vesuviani, come Portici e San Giorgio a Cremano, e le città dell’area flegrea, tra cui Pozzuoli e Quarto.
La durata del terremoto è stata di diversi secondi, ed è stato avvertito da molte persone, che hanno condiviso le proprie esperienze sui social media. Tra loro, c’è anche Marco Liorni, il conduttore di Reazione a Catena, che si trovava a Napoli per la registrazione del programma quando si è verificata la scossa. Liorni ha voluto rassicurare i fan scrivendo su Twitter che, nonostante la situazione, nessuno è rimasto ferito e tutti hanno mantenuto la calma.
Il terremoto ha interrotto anche la diretta del Tgr Campania, che era in onda proprio durante la scossa. Il giornalista Alessandro Di Liegro, visibilmente preoccupato, si è scusato con i telespettatori per l’interruzione e li ha invitati a stare tranquilli. Dopo qualche secondo, Di Liegro ha ripreso la trasmissione senza farsi prendere dal panico.
È importante sottolineare che non sono stati segnalati danni o feriti a seguito del terremoto. Gli esperti dell’Osservatorio Vesuviano stanno monitorando la situazione e forniranno ulteriori aggiornamenti in caso di necessità. Nel frattempo, è importante che la popolazione rimanga vigile e segua le indicazioni delle autorità competenti.
In situazioni come queste, è fondamentale ricordare l’importanza di mantenere la calma e seguire le norme di sicurezza. Rimandiamo a tutti i cittadini interessati di consultare fonti ufficiali ed attendibili per avere le informazioni aggiornate e corrette.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it