Test Medicina 2023: Primo Scorrimento Graduatoria Oggi
Il primo scorrimento della graduatoria per il Test di Medicina 2023 è finalmente disponibile per i candidati. A partire dal 13 settembre, potrete consultare i risultati nella vostra area riservata sul sito Accesso Programmato. Questo scorrimento serve a ridistribuire i posti rimasti vacanti da quei candidati che erano stati assegnati, ma che non hanno formalizzato l’iscrizione nei tempi previsti, venendo quindi esclusi definitivamente dalla lista.
Se risultate ‘prenotati’ o ‘in attesa’, dovrete confermare il vostro interesse all’immatricolazione entro e non oltre 5 giorni lavorativi (fino alle ore 12.00) per evitare di essere esclusi dalla lista. Questa operazione dovrà essere ripetuta ad ogni successivo scorrimento fino alla completa assegnazione dei posti e alla chiusura della graduatoria.
È importante tenere presente che il Ministero dell’Istruzione sta assegnando i posti disponibili per l’accesso alla facoltà a numero chiuso in base alla graduatoria. Quindi, se siete interessati a iscrivervi, è fondamentale confermare la vostra disponibilità entro i tempi stabiliti.
Vi ricordiamo che la graduatoria è stata pubblicata il 5 settembre scorso e, da allora, il Ministero dell’Istruzione ha lavorato per assegnare i posti disponibili. Ora, con il primo scorrimento, i posti lasciati vacanti dai candidati esclusi definitivamente vengono ridistribuiti.
È importante consultare regolarmente la vostra area riservata sul sito Accesso Programmato per verificare eventuali aggiornamenti e scorrimenti successivi della graduatoria. In questo modo, potrete essere sempre aggiornati sul vostro stato di prenotazione o attesa.
Ricordatevi di rispettare i tempi stabiliti per confermare la vostra disponibilità all’immatricolazione. Se non lo farete entro i 5 giorni lavorativi, verrete esclusi dalla lista e perderete l’opportunità di accedere alla facoltà di Medicina.
Continuate a seguire gli aggiornamenti e i successivi scorrimenti della graduatoria per assicurarvi di non perdere l’opportunità di iscrivervi. Il Ministero dell’Istruzione sta lavorando per assegnare tutti i posti disponibili e chiudere definitivamente la graduatoria.
Vi consigliamo di consultare anche altri articoli che vi forniranno ulteriori informazioni su come consultare la graduatoria del Test di Medicina 2023.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it