Tragedia a Lampedusa: Neonato trovato senza vita

Il cadavere di un neonato è stato sbarcato al molo Favarolo di Lampedusa da una motovedetta della Capitaneria che ha salvato un gruppo migranti nelle acque antistanti l'isola. Subito dopo l'attracco è stata scesa la salma del bimbo che è stata sistemata in una bara bianca e portata al cimitero di contrada Imbriacola. Una persona, verosimilmente la mamma del neonato, è stata invece portata, in ambulanza, al Poliambulatorio

Nuovi arrivi di migranti a Lampedusa: 121 persone sono sbarcate sull’isola durante la notte. Le imbarcazioni sono partite da Sfax e Zwara e sono state intercettate da una motovedetta della Guardia di Finanza. I migranti, tra cui 14 donne provenienti dall’Egitto, Siria, Sudan, Guinea, Camerun e Costa d’Avorio, sono stati condotti all’hotspot di contrada Imbriacola. Attualmente, ci sono 2.796 ospiti nel centro di accoglienza. Su ordine della Prefettura di Agrigento, circa 400 persone saranno scortate dalla polizia al porto e imbarcate sul traghetto per Porto Empedocle. Altre partenze sono previste nel pomeriggio e nella serata. Nel frattempo, è stato sbarcato il cadavere di un neonato, insieme ad un gruppo di migranti salvati in mare. Il corpo del bambino è stato sistemato in una bara bianca e portato al cimitero di contrada Imbriacola, mentre una persona, presumibilmente la madre del neonato, è stata trasportata in ambulanza al Poliambulatorio. Gli sbarchi a Lampedusa continuano e le operazioni di trasferimento dei migranti proseguono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.