Udinese-Fiorentina: Risultato 0-2 e Aggiornamento Classifica
La Fiorentina ha vinto 2-0 contro l’Udinese oggi, 24 settembre 2023, nella partita di Serie A 2023-2024. I toscani hanno segnato un gol per tempo, con Martinez Quarta su assist di Bonaventura e Bonaventura stesso che ha segnato il secondo gol. Purtroppo, c’è stata una brutta notizia per Italiano con l’infortunio di Dodò al 4′, che è stato portato via dal campo in lacrime.
L’Udinese ha avuto numerose occasioni per segnare (8 tiri in porta contro 2), ma il portiere Terracciano è stato fantastico. In classifica, la Fiorentina si è unita alla Juventus al 4° posto con 10 punti, mentre l’Udinese è al 17° posto con 3 punti, come la Salernitana.
La partita è iniziata con un minuto di silenzio (e qualche fischio) in memoria del presidente merito della Repubblica Giorgio Napolitano. L’Udinese ha iniziato forte, con Terracciano che ha subito dovuto fare una grande parata su un tiro di Thauvin dopo meno di un minuto. Poco dopo, Samardzic ha provato a segnare, ma di nuovo Terracciano è stato pronto. Al 4′, Dodò è uscito dal campo in lacrime ed è entrato Kayode. Nel frattempo, l’Udinese ha continuato a spingere e, dopo una grande occasione mancata da Payero, Thauvin ha avuto bisogno di un super Terracciano per non segnare.
La Fiorentina è emersa poco prima della mezz’ora e, dopo un colpo di testa largo di Kouamé, è passata in vantaggio con il primo tiro in porta: Martinez Quarta ha segnato su un assist perfetto di Bonaventura. Il ritmo è diminuito verso la fine del primo tempo e non ci sono state più occasioni da entrambe le parti.
Nessuno dei due allenatori ha fatto cambi al primo tempo, e la partita è ripresa con lo stesso ritmo basso. La Fiorentina ha cercato di tenere il possesso del pallone, ma un po’ lentamente, mentre l’Udinese ha cercato di ripartire velocemente ma spesso senza precisione. Al 65′, Ebosele è riuscito a scappare da tutti, ma Lucca è incredibilmente riuscito a non segnare sul suo assist. Italiano ha intuito il pericolo e ha fatto entrare due giocatori dalla panchina e ha cambiato anche il modulo, passando a una difesa a tre.
L’Udinese ha continuato ad attaccare, guidata da un Ebosele in grande forma sulla fascia destra. Ma visto che i suoi compagni non sembravano ispirati, ha provato da solo senza successo. Terracciano si è fatto notare di nuovo, questa volta con una parata su Lovric. L’Udinese ha spinto fino alla fine, ma nel recupero Bonaventura ha segnato un gol sorprendente da fuori area: 0-2 e partita finita per la Fiorentina.