Udinese-Genoa: Pareggio 2-2, Udinese si salva all’ultimo minuto: Risultato e Classifica
L’Udinese e il Genoa hanno pareggiato 2-2 nel match valido per la settima giornata della Serie A 2023-2024. Nonostante la doppietta di Gudmundsson per il Genoa, non è bastato per ottenere la vittoria. L’Udinese ha trovato il pareggio con Lucca e nel finale, al minuto 91, un autogol di Matturro ha portato al risultato finale di 2-2. Il Genoa si porta così a 8 punti in classifica, mentre l’Udinese, dopo tre sconfitte consecutive, ottiene il quarto pareggio e sale a 4 punti.
Nella partita, Gilardino ha confermato la coppia d’attacco Retegui-Gudmundsson, già titolare contro la Roma, e ha inserito anche Malinovskyi dal primo minuto. Sottil, invece, ha sorpreso con l’inserimento di Pereyra come mezzala. In attacco, con Lucca, ha giocato Success. Thauvin è partito dalla panchina.
La partita si è sbloccata al 14º minuto, con un errore di Silvestri nell’effettuare un rinvio, intercettato da Frendrup che ha subito servito Gudmundsson per il gol dell’1-0. Due minuti dopo, l’Udinese ha avuto un’ottima occasione con Kamara che ha messo al centro per Pereyra, ma Vasquez ha salvato il gol. Al 23º minuto, l’Udinese ha pareggiato con Lucca, che ha controllato con la coscia un cross da sinistra di Kamara e ha segnato l’1-1. Al 41º minuto, Gudmundsson ha segnato il suo secondo gol, dopo un lancio di Malinovskyi e un assist di Retegui, portando il Genoa in vantaggio per 2-1.
Nella ripresa, l’Udinese è stata vicina al gol con un cross da destra che ha attraversato tutta l’area, ma Thorsby è riuscito a chiuderlo. Al 57º minuto, un’altra occasione per l’Udinese con Walace che ha servito una bella palla per Lucca, ma il colpo di testa non è stato preciso. Al 72º minuto, l’Udinese ha rischiato un rigore quando Haps ha steso Ebosele al limite dell’area, ma il Var ha confermato solo il calcio di punizione.
Il Genoa ha provato a segnare in contropiede e al 75º minuto Gudmundsson ha concluso dal limite, ma Silvestri ha respinto. Nel finale, al 91º minuto, l’Udinese ha raggiunto il pareggio con un incredibile autogol di Matturro su un angolo di Samardzic, che ha mandato il pallone nella propria porta di testa per il 2-2. Nel recupero, al 94º minuto, Lovric è stato espulso per un’entrata su Messias. L’Udinese è rimasta in 10, ma la partita era ormai terminata.