“Uffici pet friendly: una caratteristica intrinseca di Royal Canin”
Royal Canin è impegnata da cinquant’anni nel migliorare la vita dei nostri amici a quattrozampe. Crediamo che i cani e i gatti siano parte integrante delle nostre vite e dobbiamo fare altrettanto per loro. Per questo motivo, lavoriamo costantemente per garantire la loro salute, creando soluzioni nutrizionali precise e personalizzate e sviluppando un ambiente più adatto alle loro esigenze. I nostri uffici sono da sempre pet friendly, perché crediamo che sia importante creare un ambiente di lavoro che favorisca il benessere dei nostri dipendenti e dei loro amici a quattrozampe.
Recentemente, abbiamo partecipato al workshop ‘Pet vibes, better office’, organizzato da Mars, Royal Canin ed AniCura, dove abbiamo presentato i risultati di un’indagine condotta da SWG su commissione di Gruppo Mars. L’indagine, intitolata ‘Gli uffici pet friendly nell’era odierna, post pandemia’, ha evidenziato i benefici di avere animali in ufficio, come un aumento della produttività, una riduzione dello stress e un maggior attrattività dell’azienda.
Con la pandemia da Covid-19, il numero di famiglie italiane che hanno un animale domestico è cresciuto notevolmente. Attualmente, ci sono circa 10 milioni di gatti e 9 milioni di cani in Italia. Anche il nostro rapporto con i nostri amici a quattrozampe è cambiato. Li consideriamo parte della famiglia e siamo più attenti alla loro salute e ai loro bisogni. Siamo consapevoli dell’energia positiva che portano nelle nostre vite. Aprire le porte dell’ufficio ai nostri amici pelosi è un gesto che dimostra l’attenzione dell’azienda verso il bilanciamento tra lavoro e vita privata dei dipendenti, ed è anche un investimento sicuro per il benessere sul posto di lavoro.
Oltre ad incoraggiare i nostri associati a portare i cani in ufficio, abbiamo anche sviluppato un piano di educazione e formazione per aumentare la conoscenza sui cani e i gatti. Ad esempio, abbiamo organizzato la prima “Healthy pet week” a giugno, una settimana dedicata al benessere e alla salute dei nostri amici a quattrozampe. Durante questa settimana, abbiamo parlato di adozione responsabile, di corretta comunicazione con i cani e i gatti e di gestione sana del peso.
Continueremo a lavorare per creare un mondo migliore per i nostri amici a quattrozampe, perché crediamo che la loro presenza arricchisca le nostre vite e che noi dobbiamo fare altrettanto per loro.