Ultime notizie sulla guerra tra Ucraina e Russia oggi, 25 settembre

Un’ulteriore escalation di attacchi russi ha causato feriti tra la popolazione ucraina, inclusa almeno una donna. Secondo il governatore Oleg Kiper, i terroristi russi hanno attaccato la regione di Odessa utilizzando droni e due tipi diversi di missili. L’attacco ha provocato danni all’infrastruttura portuale e a un edificio non residenziale, dove si è verificato un incendio. Sono stati segnalati danni anche a un magazzino e a un’abitazione.

Le forze ucraine hanno riferito che i russi hanno utilizzato 19 droni Shahed e due missili da crociera supersonici Onyx per attaccare Odessa. Altri missili Kalibr sono stati impiegati per colpire altre regioni dell’Ucraina. Fortunatamente, l’esercito ucraino è stato in grado di abbattere 19 droni e 11 missili Kalibr, oltre ad altri due nelle regioni di Mykolaiv e Kirovohrad.

Questi attacchi rappresentano una grave minaccia per la sicurezza della popolazione civile e dell’infrastruttura ucraina. La comunità internazionale deve prendere posizione e condannare fermamente tali azioni aggressive da parte della Russia. È fondamentale che la pace e la stabilità nella regione siano preservate e che le violazioni del diritto internazionale siano affrontate adeguatamente.

In questo momento di tensione, è importante che tutti i cittadini ucraini rimangano vigili e che le autorità locali e internazionali lavorino insieme per proteggere la popolazione e garantire la sicurezza delle zone colpite. Sono necessarie azioni concrete per porre fine a questa spirale di violenza e per promuovere una soluzione diplomatica e pacifica al conflitto. Solo attraverso il dialogo e la cooperazione sarà possibile raggiungere una pace duratura nella regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.