“Ultime notizie sulla guerra Ucraina-Russia oggi, 21 settembre”
Oggi, giovedì 21 settembre, si terrà un importante incontro alla Casa Bianca tra il presidente Joe Biden e Volodymyr Zelensky, presidente dell’Ucraina. Successivamente, Zelensky parlerà ai senatori americani al Congresso di Washington. Durante questo incontro, Biden dovrebbe annunciare nuovi aiuti militari degli Stati Uniti all’Ucraina, che è stata teatro di un’invasione russa lo scorso anno.
Nel frattempo, i carri armati Abrams promessi dagli Stati Uniti a Kiev saranno presto consegnati, come ha annunciato il segretario alla Difesa americano Lloyd Austin in una riunione in Germania. Questa è una buona notizia per l’Ucraina, che potrà contare su questi mezzi di difesa.
Nel frattempo, la guerra continua e oggi la Russia ha lanciato un attacco missilistico contro Kiev, la capitale dell’Ucraina. Un 18enne e una bambina di 9 anni sono stati portati in ospedale a causa di questo attacco. Altre cinque persone sono state ferite e ci sono stati danni a un edificio e a una stazione di servizio. Esplosioni sono state udite anche in altri quartieri della città e in altre regioni dell’Ucraina.
La Russia ha anche attaccato la regione di Cherkasy, danneggiando un edificio pubblico e ferendo cinque persone. Almeno una persona è ancora intrappolata sotto le macerie.
Il ministero della Difesa russo ha annunciato che nella Crimea occupata dai russi si è verificato un attacco di droni su larga scala. Finora, sono stati abbattuti 19 droni e si sono sentite esplosioni in diverse città della penisola. La Crimea ospita importanti installazioni militari russe che sono spesso bersaglio degli attacchi ucraini.
La situazione rimane molto tesa e in evoluzione. L’Ucraina sta facendo del suo meglio per contrastare la Russia e proteggere il suo territorio.