Veglia di preghiera per Najibe a Cagliari: un triste evento che coinvolge la comunità (età target 25-60)
Domani alle 16 nel cimitero di San Michele a Cagliari, si terrà una veglia di preghiera per Najibe Lavinia Zaher, una giovane di 19 anni che è tragicamente deceduta ieri mattina in un incidente stradale insieme ad altri tre suoi amici. I suoi parenti e amici si riuniranno per darle l’ultimo saluto e ricordarla con affetto.
Nella mattinata di oggi, la magistratura ha rilasciato il permesso per restituire le salme dei quattro ragazzi alle rispettive famiglie. Ora si stanno organizzando i funerali, che si prevede si svolgeranno entro mercoledì.
“Najibe era tutto per me”, ha dichiarato il padre Omar, un palestinese che è arrivato a Cagliari da giovane, biologo di professione e attualmente consigliere comunale a Selargius. “Era rispettosa, educata, altruista e solare. Era una ragazza che tutti i genitori vorrebbero avere. Era la mia vita”, ha continuato, visibilmente scosso dal dolore. Najibe aveva il sogno di studiare medicina e stava per iscriversi all’università. Ora tutto è finito”.
Najibe, che era figlia unica, viene ricordata anche dal sindaco di Selargius, Gigi Concu. “Questa tragedia ha sconvolto l’intera comunità e mi ha colpito profondamente come uomo, più che come sindaco”, ha confessato Concu. “Ho visto Najibe crescere, l’ho conosciuta fin da quando era bambina. Ho visto il suo amore immenso per i suoi genitori, Omar e Merita. Posso solo immaginare il dolore immenso che stanno provando loro e le famiglie delle altre tre vittime. Quattro giovani ragazzi con sogni, progetti e un’intera vita davanti, interrotta in un sabato sera che sembrava come tanti altri. Ho pregato per tutti loro e continuerò a farlo, sperando che queste famiglie devastate possano trovare un po’ di serenità nel tempo”.
È un momento di grande tristezza per la comunità di Cagliari e per tutti coloro che conoscevano Najibe e gli altri ragazzi coinvolti nell’incidente. La loro giovane vita è stata spezzata in modo così tragico e improvviso. Ora è importante che ci si sostenga a vicenda e si cerchi di trovare conforto nel ricordo di questi giovani pieni di speranze e desideri per il futuro.
Domani, durante la veglia di preghiera, i parenti e gli amici di Najibe avranno l’opportunità di condividere il loro dolore e di rendere omaggio alla giovane ragazza che ha lasciato un’impronta così positiva nella vita di tutti coloro che l’hanno conosciuta. Che possano trovare la forza di affrontare questo momento così difficile e che le famiglie delle vittime possano trovare un po’ di pace nel tempo che verrà.
Segui Avvisatore su Instagram: @avvisatore.it