Video choc: Anatra maltrattata a bastonate: “Uccidila subito, è ancora viva”
Quattro giovani si sono resi protagonisti di un atto di crudeltà animale che ha indignato l’opinione pubblica. Nel video, pubblicato dall’organizzazione animalista Lndc Animal Protection su Facebook, si può vedere uno dei ragazzi colpire ripetutamente con un bastone un’anatra ferita fino a ucciderla. Gli altri ragazzi ridono e incitano l’amico a continuare la violenza.
L’incidente è avvenuto a Rodi Garganico, in provincia di Foggia, come riportato nel video. Lndc Animal Protection ha presentato una denuncia contro ignoti, sperando che la Polizia Postale riesca ad identificare il proprietario dell’account su cui è stato pubblicato il video.
L’organizzazione animalista sottolinea l’importanza di affrontare seriamente il problema della violenza gratuita perpetrata dalle nuove generazioni. È scientificamente provato che coloro che compiono atti di crudeltà animale in giovane età hanno maggiori probabilità di ripeterli da adulti, anche nei confronti degli esseri umani.
Lndc Animal Protection chiede ai cittadini di Rodi Garganico e delle zone circostanti di collaborare nell’identificare i responsabili di questo grave episodio. Le segnalazioni possono essere inviate all’indirizzo avvocato@lndcanimalprotection.org, anche in forma anonima.
È importante sottolineare che atti di violenza come questi non possono essere tollerati. Dobbiamo educare le nuove generazioni al rispetto per gli animali e promuovere una cultura di compassione e gentilezza. Solo così potremo sperare di porre fine a episodi di crudeltà come questo.