Visita di Re Carlo e Camilla a Parigi: Brigitte bacia Camilla senza inchinarsi

Il re Carlo III e la sua consorte, Camilla, sono arrivati a Parigi per una visita di Stato di tre giorni con l’intento di rinsaldare l’amicizia tra Francia e Regno Unito dopo la Brexit. Ad accoglierli c’era l’entusiastica, seppur non del tutto protocollo, coppia presidenziale Emmanuel Macron e sua moglie Brigitte.

La visita è iniziata con un’accoglienza sontuosa: lunghi tappeti rossi e una cena nella Sala degli Specchi di Versailles con 160 ospiti vip. Tuttavia, c’è stato un piccolo imprevisto di etichetta. Camilla, indossando un completo total pink, ha dovuto tenere fermi il cappello e la gonna a causa delle forti folate di vento all’aeroporto.

Dopo l’arrivo, i sovrani sono stati scortati fino all’Arco di Trionfo, dove sono stati calorosamente accolti dal presidente Macron e dalla première dame Brigitte. Macron, che in passato aveva già commesso lo stesso gesto con Papa Francesco, ha toccato amichevolmente il braccio di re Carlo III, contravvenendo alla prima regola di etichetta che vieta di toccare i reali d’Inghilterra. Brigitte, invece, ha salutato la regina Camilla con un elegante bacio, fuori dal protocollo.

In serata, Carlo III e Camilla sono stati ospiti di una cena di gala nella Galleria degli Specchi di Versailles, un omaggio alla defunta regina Elisabetta II. Alla cena erano presenti 160 ospiti vip, tra cui il cantante dei Rolling Stones, Mick Jagger, gli attori Hugh Grant, Charlotte Gainsbourg e Emma Mackey, lo scrittore Ken Follett e l’ex allenatore Arsène Wenger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.