X Factor critica Alessandra Celentano: Reazione dei fan al post

Con l’inizio della ventitreesima edizione di Amici, i nuovi allievi hanno avuto modo di iniziare a familiarizzare con le regole introdotte da Alessandra Celentano. Nel daytime del 26 settembre e successivamente sui social, sono stati resi noti i rigidi criteri da rispettare. Questo ha ispirato X Factor che, nel pubblicizzare la puntata di giovedì 28 settembre, ha realizzato un post molto simile a quello di Amici.

Su X, il profilo di X Factor ha ripreso le parole di Alessandra Celentano per annunciare la puntata in onda in prima serata: “La puntualità è alla base delle regole da rispettare. È fatto divieto arrivare in ritardo stasera alle 21.15 su Sky e Now”. Il riferimento è ovviamente alla regola di puntualità richiesta da Celentano. Anche l’aspetto estetico del post di X Factor è lo stesso di quello di Amici: stesso sfondo e stesso font per le scritte, a cambiare sono solo il logo e la parte finale della “regola”.

Il gesto non è passato inosservato, diventando presto virale e venendo condiviso sui social. I fan si sono riversati nei commenti: “Date un aumento al social media manager” è stato uno dei pareri più apprezzati. “Frecciatine ad Amici ne abbiamo?” ha scritto un utente. “La maestra dovrebbe chiedere i diritti” ha ironizzato un’altra.

Quella della puntualità era solo una delle diverse regole che Alessandra Celentano aveva pensato per gli allievi di Amici 23. A spiccare, ad esempio, era il divieto di sbadigliare o di mostrare un atteggiamento disattento e superficiale. Fondamentali anche la pulizia degli spazi scolastici (casetta compresa) e il dare sempre del “lei” a Celentano e al suo staff. Da non trascurare il riposo: gli allievi di Amici 23 dovranno dormire almeno 7 ore per notte. I ballerini, inoltre, dovranno rispettare anche una serie di regole in più, come il mantenimento di un peso forma adeguato, il divieto di indossare piercing e gioielli e l’utilizzo di un trucco leggero e naturale, salvo diverse esigenze artistiche.

Il regolamento aveva ricevuto diversi pareri positivi sui social. In generale, i rigidi criteri di Alessandra Celentano erano stati approvati da gran parte del pubblico, con alcuni che avevano fatto notare come simili regole fossero la norma anche in diverse scuole di danza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Occhioche.it -Ktp.Agency - Copyright 2024 © Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | CoverNews by AF themes.